Sabato 11 Luglio a Senigallia, città rivierasca che vanta ben cinque stelle Michelin, si è svolta una tappa inedita del Grand Tour delle Marche organizzato da Tipicità e ANCI Marche, voluta dall’amministrazione comunale per valorizzare la vocazione gourmet di un centro conosciuto in tutto il mondo.

Presenti numerosi personaggi dell’accoglienza e dell’ospitalità come Enrico Derflingher, presidente di Euro-Toques Italia e International, Rocco Cristiano Pozzuolo, presidente della Federazione Italiana Cuochi e gli opinionisti d’eccezione Gioacchino Bonsignore, Caporedattore del TG 5, e Alberto Lupini, direttore di Italia a Tavola.

Il programma della giornata

In mattinata spazio al confronto, con un talk show che esplora idee e progetti per il futuro “buono” del Belpaese, ripartendo proprio da cibo ed ospitalità.

In serata, nella piazza antistante la Rotonda, è scesa in campo l’Accademia di Tipicità, con degustazioni d’autore sul tema “Adriatico, nutraceutica e gusto gourmet”, abbinate alle bollicine del Vigneto Marche selezionate dall’associazione Marchigianamente.

[ngg src=”galleries” ids=”9″ display=”basic_thumbnail”]

Le ottime degustazioni sono state preparate nell’astronave del cibo Venere Nera che sempre di più diventa lo strumento ideale per i grandi eventi delle Marche.

Siamo onorati che siano saliti a bordo Gioacchino Bonsignore, Marco Ardemagni, Filippo Solibello e gli Chef Claudio Sadler dell’associazione “Le Soste” ed Enrico Derflingher di Eurotoque International.

Marco Ardemagni, Claudio Sadler ed Enrico Derflingher che a bordo di Venere Nera ascoltano con interesse la presentazione del piatto di Barbara Settembri

La manifestazione si è svolta nel rispetto di tutte le prescrizioni di sicurezza e di distanziamento previste dalle normative vigenti.

Scopri di più su www.tipicita.it/senigallia_gourmet/

 Sul portale www.tipicitaexperience.it e sulla app ufficiale di Tipicità tutte le attrattive di Senigallia e del territorio marchigiano, con l’indicazione delle strutture che offrono proposte speciali a tema.

Leave a Reply

Your email address will not be published.