Sabato 11 Luglio a Senigallia, città rivierasca che vanta ben cinque stelle Michelin, si è svolta una tappa inedita del Grand Tour delle Marche organizzato da Tipicità e ANCI Marche, voluta dall’amministrazione comunale per valorizzare la vocazione gourmet di un centro conosciuto in tutto il mondo.

Presenti numerosi personaggi dell’accoglienza e dell’ospitalità come Enrico Derflingher, presidente di Euro-Toques Italia e International, Rocco Cristiano Pozzuolo, presidente della Federazione Italiana Cuochi e gli opinionisti d’eccezione Gioacchino Bonsignore, Caporedattore del TG 5, e Alberto Lupini, direttore di Italia a Tavola.

Il programma della giornata

In mattinata spazio al confronto, con un talk show che esplora idee e progetti per il futuro “buono” del Belpaese, ripartendo proprio da cibo ed ospitalità.

In serata, nella piazza antistante la Rotonda, è scesa in campo l’Accademia di Tipicità, con degustazioni d’autore sul tema “Adriatico, nutraceutica e gusto gourmet”, abbinate alle bollicine del Vigneto Marche selezionate dall’associazione Marchigianamente.

Le ottime degustazioni sono state preparate nell’astronave del cibo Venere Nera che sempre di più diventa lo strumento ideale per i grandi eventi delle Marche.

Siamo onorati che siano saliti a bordo Gioacchino Bonsignore, Marco Ardemagni, Filippo Solibello e gli Chef Claudio Sadler dell’associazione “Le Soste” ed Enrico Derflingher di Eurotoque International.

Marco Ardemagni, Claudio Sadler ed Enrico Derflingher che a bordo di Venere Nera ascoltano con interesse la presentazione del piatto di Barbara Settembri

La manifestazione si è svolta nel rispetto di tutte le prescrizioni di sicurezza e di distanziamento previste dalle normative vigenti.

Scopri di più su www.tipicita.it/senigallia_gourmet/

 Sul portale www.tipicitaexperience.it e sulla app ufficiale di Tipicità tutte le attrattive di Senigallia e del territorio marchigiano, con l’indicazione delle strutture che offrono proposte speciali a tema.


Leave a Reply

Your email address will not be published.