Grazie Michele Biagiola.

Sabato 31 Luglio abbiamo portato Venere Nera a Villa Nena in occasione di un banchetto di matrimonio allestito dallo chef stellato Michele Biagiola del Ristorante Signore Te Ne Ringrazi di Montecosaro.

Villa Nena è situata nel cuore delle Marche, sul colle che sovrasta l’antica cittadina di Tolentino, offre un panorama unico, dove lo sguardo si perde tra le dolci colline tipiche del paesaggio marchigiano, la Costa Adriatica da un lato ed i Monti Sibillini dall’altro. La Villa è stata riportata al suo antico splendore di aristocratica residenza estiva dell’inizio dell’Ottocento e oggi diventa la cornice ideale per organizzare eventi ma anche il proprio banchetto di matrimonio.

La brigata di cucina del ristorante Signore Te Ne Ringrazi si è subito trovata a proprio agio nel cucinare su Venere Nera. I cuochi si sono distribuiti nelle diverse zone per la preparazione, la cottura e la decorazione, hanno persino dedicato un’area alla preparazione dei ravioli fatti a mano.

Area di lavoro dedicata ai ravioli fatti a mano

Tutte le fasi della creazione dei piatti del menù si sono svolte alla vista degli ospiti che hanno potuto pregustare con gli occhi il menu poi servito ai tavoli.

Lo stile dello chef si riconosce dai particolari. Davvero originale la presenza di un pastore posto davanti alla cucina e dedito alla preparazione del formaggio poi impiegato nella guarnizione del piatto.

Gli chef stellati stanno apprezzando le comodità e le possibilità offerte da Venere Nera durante l’organizzazione di un banchetto di matrimonio. A tal proposito, a fine serata abbiamo chiesto a Michele Biagiola un parere sull’esperienza fatta con la nostra cucina. Ecco le sue parole.

Leave a Reply

Your email address will not be published.