Organizzare una degustazione all’aperto e in qualsiasi luogo è più facile con la soluzione mobile Venere Nera.

Ed è quello che è stato proposto ieri nell’area moletti del Porto di Civitanova Marche in occasione di Gustaporto, lo spettacolo del Mare.

Gustaporto è una manifestazione patrocinata dal Comune di Civitanova Marche che si svolge all’inizio della bella stagione, quest’anno il 6/7 Giugno 2020.

Programma della manifestazione

Al mercato ittico è stato possibile partecipare all’asta del pesce 2.0 in diretta comodamente da casa. L’aggiudicatario della “cassetta” si è visto recapitarsela a domicilio entro il raggio di 60km.

Al suo interno triglie, naselli, moscardini, scampi! E tanti altri tesori dell’Adriatico pescati dalla flotta civitanovese. Il tutto con la partecipazione del biologo CORRADO PICCINETTI.

Al porto invece si è potuto passeggiare e gustare alcune ricette marinare e vini del territorio

La degustazione

I protagonisti sono stati gli chef civitanovesi, ospitati dall’associazione Marchigianamente nella “Venere Nera”, vera e propria astronave mobile del cibo!

Venere Nera, cucina mobile a vista

Si sono sbizzarriti nella preparazione di proposte innovative di piatti tradizionali e pescato locale.

La tradizionale ricetta civitanovese Li Furbi co l’abbiti è stata interpretata in modo originale dal Sandwich Time che ne ha fatto un piatto da gustare al cucchiaio e servito su un bicchiere biodegradabile molto comodo da mangiare durante una tranquilla passeggiata.

Foto di Fragustoepassione

Mescola Eat, drink & mix invece ha servito uno spiedino fritto il cui ingrediente principale è la Cozza Vanitosa.

Foto di Fragustoepassione

Vela Verde infine ha proposto la Pinsa romana con “alici del porto”.

Foto di Fragustoepassione

Ad allietare il palato perfino un panino con all’interno Ostriche dell’Adriatico cotte in sottovuoto.

Le preparazioni sono state perfezionate all’interno di Venere Nera che con la caratteristica apertura pavimento-cielo mette a disposizione degli operatori uno spazio cucina completo, performante e soprattutto a vista. Una vera attrazione per gli ospiti e un laboratorio esclusivo per gli chef.

A moderare e stimolare la presentazione dei piatti ci ha pensato lo chef Gregori Nalon già noto al grande pubblico per le sue innumerevoli partecipazioni a note trasmissioni televisive a sfondo culinario.

Vuoi organizzare una degustazione nel tuo comune?

Venere Nera è la soluzione ideale per organizzare eventi all’aperto, agevolando anche il distaniziamento fisico tra le persone.

Le piazze dei nostri comuni possono tornare ad essere teatri naturali per degustazioni e manifestazioni rivitalizzando l’ospitalità e il turismo.

Venere Nera è flessibile perchè si adatta agli spazi, non ha bisogno di allacci acqua luce e gas, è dotata della migliore tecnologia disponibile e permette di produrre una gran quantità di porzioni da servire nel minor tempo possibile.

Pro-loco e Amministrazioni Comunali possono fare il salto proponendo degustazioni di qualità, un’organizzazione professionale e a norma di legge. Venere Nera è la soluzione senza pensieri per qualsiasi evento!


Leave a Reply

Your email address will not be published.